Today’s Special

“Loro non sanno quello che vogliono. 

L’unica cosa che sanno è 

quello che hanno mangiato”

Today’s special è un film indipendente del 2009 che non è stato doppiato in italiano ma potete trovare in streaming su Netflix. La pellicola è stata diretta da David Kaplan.

Il giovane Samir è un cuoco di Manhattan che vorrebbe diventare chef ma quando il suo capo gli rivela che ciò non accadrà mai, definendolo un eccellente cuoco, ma troppo freddo per essere un chef, decide di licenziarsi e di fare uno stage in un importante locale di Parigi. Arrivato il momento di partire, però, è impossibilitato a farlo perché il padre ha un infarto e tocca a lui mandare avanti il ristorante del padre, almeno finché quest’ultimo non si riprenderà del tutto. Il ristorante del padre, il “Tandrori Palace”, è una bettola nel Queen, sull’orlo del fallimento. Samir, però, cercherà di risollevare la situazione e assisteremo anche alla sua evoluzione.

Today’s special è una commedia molto divertente, perfetta se vogliamo staccare la spina per un paio d’ore. La cosa che disturba un po’ è, probabilmente, la lingua del film, un mix tra inglese e indiano che suscita spesso una risata. È una commedia un po’ diversa dal solito, senza troppi fronzoli, ma che vale la pena guardare e lascia un “buon sapore” in bocca. E statene certi, alla fine del film avrete sicuramente voglia di Curry e cibo indiano.

Lascia un commento